Studio tecnico
di ingegneria
Storia e valori di Tekn&co

La nostra storia
Solide fondamenta per crescere insieme
La storia di Tekn&co è la dimostrazione che bisogna sempre guardare avanti e avere ben chiaro in testa qual è il proprio obiettivo.
1991
Nasce lo Studio di Ingegneria Giuliano Visinoni.
2006
Nasce Tekn&co srl. La neonata società, oltre al nome, cambia sede, spostandosi in via Val di Scalve a Onore (BG), e cambia marcia, iniziando a progettare in ambiente BIM, una novità per l’epoca.
2014
Ottenimento della Certificazione di Qualità ISO:9001.
2015
Ottenimento della Certificazione RT21, per le verifiche dei progetti ai fini delle validazioni. Nello stesso anno, Tekn&co, in qualità di socio fondatore, entra in Reber, una rete di imprese del territorio.
2018
Ottenimento della Certificazione ISO:45001 sulla Sicurezza.
2019
Ottenimento della Certificazione ambientale ISO:14001. Una scelta volontaria e responsabile.
2021
Ottenimento della Certificazione “Sistema di gestione BIM”. Nello stesso anno, Tekn&co apre una filiale nella Marche, a Corridonia (MC), per supportare le ricostruzioni post-sisma.
2023
Tekn&co apre una filiale d’appoggio anche nella città di Bergamo.
I nostri valori
Scelte che realizzano valori
Il mondo si muove in due direzioni precise: tecnologia e ambiente. E il settore in cui opera Tekn&co è l’ideale per decidere di intraprendere queste strade volontariamente, con consapevolezza e responsabilità. Cosa serve per rimanere in carreggiata? Aggiornamento continuo, inclusione aziendale e valorizzazione delle risorse territoriali.

Innovativi anche in tempi non sospetti
Progettazione in ambienti BIM, utilizzo di droni e laser scanner, visori di realtà virtuale… ogni volta, quando ancora nessuno ci credeva, Tekn&co era già lì, sul pezzo, con un occhio al futuro e all’innovazione e la voglia di imparare, per applicare al meglio le nuove tecnologie al proprio lavoro.

La formazione porta valore
Tekn&co punta a valorizzare la crescita di competenze delle proprie risorse con periodici corsi di aggiornamento, non solo obbligatori e destinati all’intera compagine aziendale, ma anche specifici per le singole mansioni, per le diverse innovazioni e discipline del settore.

Questioni di genere
Tekn&co è da sempre attenta a potenziare il proprio team con una notevole presenza femminile in organico, ponendo particolare attenzione alla flessibilità oraria per permettere alle proprie collaboratrici (e collaboratori) di conciliare, all’occorrenza, famiglia e lavoro.

Ambasciatori di sostenibilità
La decisione di conseguire la Certificazione ISO:14001 è la diretta conseguenza della volontà di applicare, sia internamente che nella gestione delle commesse, buone pratiche e procedure sostenibili, fornendo anche ai clienti specifiche linee d’intervento rispettose dell’ambiente.

La forza del territorio
Tekn&co investe nelle risorse umane dell’area in cui opera, consentendo loro accesso anche a competenze e posizioni di livello medio-alto. Valorizzarle in tal modo significa offrire un valore aggiunto non solo al territorio, ma anche all’azienda, che diventa un riferimento di sviluppo importante per tutta l’area.